Seguici su


Sin da piccola ho avuto animali di ogni genere : cani, gatti, criceti, e via dicendo… . Mia madre non ne poteva più ! Avevo la capacità di calamitare tutti i cani ed i gatti abbandonati del circondario ! Abitavamo in una casa con un grande cortile ed una delle cose che amavo di più era stare all'aperto con i miei animali. Da grande, dopo aver incontrato mio marito, sono, ahimè, andata a vivere in appartamento. Ho resistito un paio d'anni solo con qualche canarino , mio figlio era piccolo ed era il centro del mio mondo, in fondo era un animaletto pure lui ! Fino a quando non potendo più resistere senza un cucciolo di qualche tipo (mio figlio era ormai cresciuto), mi sono detta : " Ma esisterà una razza di gatti che vive a suo agio esclusivamente in appartamento, non disturba, ama i bambini e non sia un gatto persiano? "

Ho comprato diversi libri, italiani, inglesi , americani ed ho incominciato a navigare nel web……tutto mi conduceva al British Shorthair ! Era il mio gatto ideale.

Un gatto equilibrato, senza grosse esigenze, tranquillo, giocattolone al punto giusto, ma partecipe della vita famigliare.

Un grazie particolare a Bruno ed Yrsa per la loro onestà e soprattutto ad Irene Koll, una cara amica che rimarrà sempre nei nostri cuori.Grazie ancora Irene !

Siamo in pochi in Italia ad allevare questa antica razza e questo costituisce motivo di grande orgoglio e piacere.
I nostri gatti vivono con noi e hanno accesso a ogni luogo della casa . Sono straviziati ed amano farsi coccolare e giocare con nostro figlio e con i miei nipoti. Anche i cuccioli, che stanno con noi fino alle 12 settimane (secondo il regolamento Anfi della quale siamo soci ), sono abituati ad essere maneggiati da adulti e bambini, non hanno paura dei rumori di casa (elettrodomestici e simili ) e delle persone che non conoscono. Vengono effettuate loro le vaccinazioni di base contro la panleucopenia, la calicivirosi e l'enterite felina. Su richiesta anche contro la leucemia e la rabbia. Naturalmente sono sverminati ed abituati a usare la lettiera sin da piccolissimi. Un grazie particolare ai nostri veterinari di fiducia.

Preferiamo vendere i nostri cuccioli come pet, cioè da compagnia, piuttosto che ad allevatori, a meno che non siano di nostra conoscenza e preferiamo che vivano all'interno come sono abituati da generazioni. E' nostra intenzione, dedicarci principalmente all'allevamento dei blue selezionandone i migliori esemplari. Contiamo di ottenere due cucciolate all'anno in modo da poter dedicare loro tempo e coccole e consentire alle loro mamme una vita felice e tranquilla nella nostra casa.

Naturalmente partecipiamo assiduamente alle esposizioni feline organizzate dalla nostra associazione, cercando in tal modo di ottenere cuccioli sempre migliori sia dal punto di vista dello standard che del carattere.

I cuccioli vengono consegnati insieme al pedigree, libretto sanitario, certificato di buona salute e passaggio di proprietà . Ci piace, tra l'altro, dare ai nuovi proprietari anche un kit con del mangime umido e secco e dei giochini per il cucciolo, oltre a numerosi consigli e raccomandazioni.